rotate-mobile
Montesilvano Santa Filomena / Via Gran Paradiso

Finiti i lavori sulla collina di Santa Filomena: l'associazione Collemare ringrazia

Eliminazione delle radici e risistemazione dell'asfalto. Questi gli interventi di manutenzione portati a termine dalla ditta Tecnobitumi, incaricata dal Comune di Montesilvano

Eliminazione delle radici e risistemazione dell'asfalto. Questi i lavori di manutenzione portati a termine dalla ditta Tecnobitumi, incaricata dal Comune di Montesilvano per risolvere i problemi alla circolazione sulle vie collinari di Santa Filomena.

Il rigonfiamento dell'asfalto a causa dei pini presenti ai lati della carreggiata interessava via Gran Paradiso, via Moncenisio e via Monte Rosa, dove spesso i motociclisti e le auto in genere rischiavano di uscire fuori strada.

Soddisfazione da parte dei residenti che, attraverso una nota dell'associazione Collemare, ringraziano l'Amministrazione Comunale. "Siamo particolarmente soddisfatti della risposta ottenuta, nonostante le difficoltà finanziarie dell’Ente. Le grandi radici ora rimosse, infatti, invadevano la carreggiata, costringendo molto spesso i veicoli, soprattutto in discesa, ad invadere letteralmente la corsia opposta, con gravissimi rischi per la sicurezza nella circolazione. Il rifacimento dell’asfalto, inoltre, ha rappresentato una prima opera di riqualificazione della zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiti i lavori sulla collina di Santa Filomena: l'associazione Collemare ringrazia

IlPescara è in caricamento