rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Proseguono i lavori nel cimitero di Montesilvano per realizzare altri 120 nuovi loculi

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale con il sindaco Ottavio De Martinis che ha compiuto un sopralluogo sul posto con l'assessore Alessandro Pompei

Proseguono spediti i lavori di realizzazione dei nuovi loculi nel cimitero di Montesilvano. Lo ha fatto sapere il sindaco Ottavio De Martinis, che si è recato sul posto per un sopralluogo e che ha ricordato come gli interventi siano partiti il 21 marzo  finalizzati alla realizzazione di 120 nuovi loculi che, entro fine mese, andranno a completare il blocco 32. Il primo cittadino:

"Per la prima volta oltre ai requisiti legati alla residenza, alla nascita e morte nel comune di appartenenza e alla presenza di parenti affini già tumulati all' interno del cimitero di Montesilvano, gli aventi diritto all' acquisizione dei nuovi loculi con conseguente ammissione alla sepoltura, saranno anche i cittadini non residenti nel comune di Montesilvano.  Rivolgo un sentito ringraziamento all'azienda speciale per i servizi sociali diretta da Eros Donatelli e presieduta da Sandra Santavenere per il lavoro svolto da tutto il team in sinergia con i dirigenti e i tecnici comunali, che finora è stato in grado di assicurare decoro, ordine, pulizia e anche dei riconoscimenti per l' ottima gestione del nostro complesso cimiteriale. 

Per Alessandro Pompei, assessore con delega ai servizi cimiteriali presente durante il sopralluogo:

"Il cimitero comunale si conferma uno dei più performanti ed organizzati di tutta l'area metropolitana, sia in termini di efficienza che di manutenzione, di ordine e pulizia. Solo nell' ultimo anno e mezzo, per fare fronte alla crescente richiesta, abbiamo realizzato 360 nuovi loculi e 17 cappelle gentilizie. Inoltre, oltre alla realizzazione strutturale degli ambiti e spazi cimiteriali, lavoriamo per porre in essere le condizioni ottimali e le situazioni più adeguate per un comodo raggiungimento dello stabile e dei loculi stessi".  I lavori presso il cimitero comunale non si arrestano. Saranno, infatti, prossime le realizzazioni di ulteriori loculi e celle ossari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori nel cimitero di Montesilvano per realizzare altri 120 nuovi loculi

IlPescara è in caricamento