Lavori di adeguamento per i semafori di Montesilvano: in arrivo altri 4 photored [FOTO]

Gli impianti presenti negli incroci più trafficati della città saranno resi moderni e funzionali grazie all'installazione del countdown che avverte anzitempo sul segnale rosso. Ma ci saranno anche 4 nuovi photored...

È iniziato l'adeguamento degli impianti semaforici di Montesilvano. Le ditte appaltatrici stanno provvedendo a installare il countdown che indica il tempo di percorrenza, molto utile a pedoni, ciclisti e alle stesse automobili che attraversano gli incroci.

Saranno invece 4 i photored che rilevano il passaggio di un veicolo a semaforo rosso: uno verrà montato nel crocevia tra viale Europa e corso Umberto su entrambe le carreggiate. Si spera così di ottenere gli stessi risultati di via Adige, nell'intersezione con corso Umberto, dove da ottobre 2016 non si verificano più incidenti significativi.

Per ridurre la velocità sul rettilineo di via Vestina il comandante della polizia locale, Nicolino Casale, ha proposto anche di rivedere tutti i segnalatori che regolano il traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Per il Tg1 l'Abruzzo diventa "#zonarozza": la gaffe spopola sul web

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Cerbiatto corre sul lungomare sud di Pescara, il video fa il giro del web

  • Furto d'identità a Pescara, il caso finisce a "Le Iene" [VIDEO]

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Ha i sintomi del Covid dopo la positività del coinquilino ma il tampone arriva dopo 20 giorni, il racconto di un pescarese

Torna su
IlPescara è in caricamento