rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

La lettera del sindaco Cordoma: "Sosteniamo il Montesilvano Calcio"

Il sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma ha scritto una lettera aperta ai cittadini ed imprenditori di Montesilvano, per chiedere di sostenere il Montesilvano Calcio, vicino alla promozione in serie D, soprattutto dal punto di vista economico

"Da grande appassionato di calcio, faccio i complimenti al Montesilvano, che sta disputando un ottimo campionato di Eccellenza e spero che riesca a compiere il salto di categoria. Le premesse per salire in serie D, a questo punto della stagione, ci sono tutte. Il Montesilvano sta gareggiando i play off dopo aver espresso, nel corso della stagione, un buon gioco. Un campionato superiore significa una maggiore visibilità sui mezzi di informazione sportiva a livello nazionale e, quindi, una maggiore diffusione del nome e dell'immagine della città in Italia.

Il Montesilvano Calcio è un bene della città. La società calcistica ha sostenuto sforzi significativi in questi ultimi tempi, anche con il raggiungimento di questi risultati, che la vedrà proiettata, in D. Il calcio appassiona tantissime persone ed è giusto che ognuno contribuisca secondo le proprie possibilità. Gli abbonamenti, da un lato, e le sponsorizzazioni da parte dell'imprenditoria locale, dall'altro, aiutano concretamente lo sforzo della squadra. Stando vicino al Montesilvano Calcio, cittadini e imprenditori possono contribuire ad accrescere uno spettacolo settimanale di qualità.

C'è anche un altro aspetto da mettere in evidenza: lo sport, in generale, svolge un importante ruolo di aggregazione giovanile e sono il primo argine per contenere i fenomeni di vandalismo e devianza giovanile. In questo contesto si inserisce il mio invito alle imprese locali di sostenere lo sport per dare la possibilità ai nostri ragazzi di crescere con dei valori veri come il rispetto verso gli altri, la sana competizione, il gioco di squadra e abnegazione.

Il mio appello è rivolto soprattutto agli imprenditori locali, per il sostegno fattivo alla società e nei prossimi giorni lavoreremo per incontrare coloro, che sono interessati a sponsorizzazioni, augurandomi che il confronto sia positivo. L'Amministrazione comunale, dal canto suo, stanzierà una cifra per aiutare il Montesilvano Calcio affermare la centralità dello sport nella nostra città e continueremo a farlo. Invito tutti i montesilvanesi a venire allo stadio per sostenere la gara di ritorno dei play off contro l'Alba Adriatica e gli imprenditori a stare vicino ai neroverdi. Il calcio è passione, sosteniamolo insieme.







Montesilvano, 5 Maggio 2010 Il Sindaco

Dott. Pasquale Cordoma "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lettera del sindaco Cordoma: "Sosteniamo il Montesilvano Calcio"

IlPescara è in caricamento