rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Jova Beach Party, il M5s: "Che fine hanno fatto i 25 mila euro incassati dal Comune?"

Il consigliere regionale Smargiassi chiede di conoscere come sono stati utilizzati dall'amministrazione comunale i 25 mila euro avuti dalla Regione

Il consigliere regionale pentastellato Smargiassi, ha chiesto di conoscere l'utilizzo dei 25 mila euro ottenuti dal Comune di Montesilvano per l'organizzazione del Jova Beach Party. Il fondo è stato stanziato dalla Regione come contributo per la riuscita e l'organizzazione logistica del concerto di Jovanotti dello scorso 7 settembre.

La cifra è stata attinta dal fondo per le emergenze di protezione civile, e per questo Smargiassi solleva dubbi considerando la destinazione di quei fondi, completamente diversa rispetto ad un'emergenza territoriale.

"La documentazione in atti” prosegue il Consigliere del Movimento 5 Stelle “non permette di avere un quadro dettagliato delle opere o attività eseguite con i fondi concessi. Tantomeno dalle richieste inoltrate dal sindaco del Comune di Montesilvano è possibile comprendere a cosa siano serviti, nel dettaglio, i soldi ricevuti dalla Regione e in particolar modo dal dipartimento Protezione Civile"

Il consigliere spera che ci sia già agli atti della Regione un rendiconto sull'utilizzo di quella cifra da parte del Comune di Montesilvano, onde evitare lo stanziamento di somme sproporzionate rispetto alle reali esigenze, come avvenuto a Vasto quando poi proprio il Jova Beach Party fu annullato:

VIDEO | JOVA BEACH PARTY MONTESILVANO, SE NE PARLA A REPORT

Mi auguro soprattutto che vi sia conformità tra le voci di spesa rendicontate dal Comune di Montesilvano e le motivazioni contenute nella citata Delibera Regionale. Ad ogni modo, per il futuro, sarebbe auspicabile che i primi beneficiari di eventi del genere si facessero carico, o quantomeno contribuissero in quota parte, alle spese che Comuni, e in questo caso Regione, devono fronteggiare per garantire la pubblica sicurezza e l’incolumità delle persone che partecipano, pagando profumatamente il biglietto, a eventi come il Jova Beach Party

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jova Beach Party, il M5s: "Che fine hanno fatto i 25 mila euro incassati dal Comune?"

IlPescara è in caricamento