rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Jova Beach Party, nuovo affondo del M5s: "La giunta regionale scappa e non risponde sui 25 mila euro"

Il consigliere Smargiassi attacca la giunta Marsilio accusandola di essere "scappata" al momento della discussione dell'interrogazione sui 25 mila euro di fondi erogati al Comune di Montesilvano

Ancora nessuna risposta e chiarimento sull'utilizzo di 25 mila euro di fondi regionali, attinti dal fondo per le emergenze della protezione civile, ed utilizzati come contributo per il Jova Beach Party di Montesilvano. A denunciare l'assenza di risposte da parte della giunta Marsilio il consigliere regionale del M5s Smargiassi che aveva presentato un'interrogazione sull'argomento durante il consiglio regionale che si è tenuto ieri.

L'ASSESSORE COMARDI SUI 25 MILA EURO PER IL JOVA BEACH PARTY

Secondo Smargiassi, la giunta sarebbe "scappata" al momento di discutere del question time sul contributo senza fornire alcuna risposta, mancando di rispetto all'opposizione ed ai cittadini:

La domanda che abbiamo posto al presidente è semplice:  visto che Regione Abruzzo ha voluto contribuire alle attività organizzative del Jova Beach, attingendo da risorse dedicate al servizio emergenze protezione civile,  volevamo capire se c’è un rendiconto  di come questi fondi sono stati utilizzati e per quale tipologia di interventi di protezione civile posti in essere dal comune di Montesilvano. Volevamo anche capire con quali criteri la cifra di 25 mila euro sia stata valutata congrua. Scegliere di prendere fondi pubblici per le emergenze e destinarli ad un evento privato a pagamento non può prescindere poi dal fornire  queste risposte. Una cosa è certa, noi vigileremo affinché siano date a noi e a tutti i cittadini

Ricordiamo che il contributo della Regione era stato erogato al Comune di Montesilvano nell'ambito dell'organizzazione logistica del concerto di Jovanotti che si è tenuto il 7 settembre scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jova Beach Party, nuovo affondo del M5s: "La giunta regionale scappa e non risponde sui 25 mila euro"

IlPescara è in caricamento