rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

A Montesilvano aperte le iscrizioni per la scuola civica di musica e teatro: invariate le quote d'iscrizione

I corsi a disposizione sono corsi di musica, dei dipartimenti classico, moderno e jazz e per i corsi di teatro

Al via le iscrizioni per i corsi della scuola civica di musica e teatro di Montesilvano. Lo ha fatto sapere il direttore Paolo Talanca, aggiungendo che i corsi sono di musica, dei dipartimenti classico, moderno e jazz e per i corsi di teatro. Inoltre, si svolgeranno i corsi di musicoterapia, formazione orchestrale e corale, e per i più piccoli è attivo anche il corso di propedeutica musicale. Le lezioni inizieranno il 3 ottobre nel Pala Dean Martin.

“Quest’anno la scuola intende attivare agevolazioni molto vantaggiose per i ragazzi iscritti alle scuole primarie e secondarie di Montesilvano, per classi di massimo tre studenti, con una particolare attenzione all’applicazione del metodo Abreu in un’ottica di inclusione didattica e socioeconomica, per stimolare le passioni e i talenti dei ragazzi, anche col fine della lotta alla dispersione scolastica. Particolare attenzione sarà rivolta alla musica d'insieme, sia nell’ambito classico che in quello popular e al canto corale, oltre che ai progetti che tendano a unire l’attitudine classica, quella popular e l'importanza della performance, anche attraverso ospiti importanti nel corso della stagione, masterclass di livello ed eventi di respiro nazionale”.

Il direttore amministrativo Donatella Columbaro invece informa che non ci saranno aumenti nei costi dei corsi: 

“Con questa direzione a quattro mani la Scuola Civica di Musica e Teatro parte con un nuovo slancio con l’obiettivo di incrementare le iscrizioni, fornendo una vasta offerta formativa con un corpo docenti arricchito e con la nascita di nuovi corsi, come la storia del teatro e la scrittura teatrale. Le quote anche il 2022-2023 sono rimaste invariate rispetto agli anni precedenti grazie al supporto dell’amministrazione comunale, sempre molto attenta alla nostra scuola”.

Per informazioni sulla scuola civica di musica e teatro chiamare il numero 085.4481960.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano aperte le iscrizioni per la scuola civica di musica e teatro: invariate le quote d'iscrizione

IlPescara è in caricamento