rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Al via le iscrizioni al concorso artistico e culturale di "Amare Montesilvano"

Siamo già alla 15esima edizione e il concorso si allarga anche ai Presepi. Una sezione speciale è dedicata alle scuole. Poesia, Pittura e Fotografia con libera ispirazione. Spazio ai dilettanti. La premiazione avverrà il 6 gennaio. Ecco tutte le informazioni

Pubblicato il regolamento per partecipare al concorso dei Presepi, della Poesia, della Pittura e della Fotografia, organizzato dall'Associazione "Amare Montesilvano". La novità di questa 15esima edizione è proprio l'apertura alle rappresentazioni artigianali dedicate alla Natività, con le scuole chiamate all'opera entro il 30 novembre.

Le esposizioni dei vari presepi realizzati dagli alunni e dagli altri concorrenti verranno poi esposte nel Museo Laboratorio del Pala Dean Martin a partire dal prossimo 8 dicembre. La premiazione avverrà il 6 gennaio in occasione della tombolata di beneficenza. Per le altre tre categorie c'è tempo fino al 10 luglio 2020. Le poesie dovranno pervenire in duplice copia dattiloscritta e non devono superare i 30 versi o righe. I dipinti possono avere una dimensione massima di cm 50x70 e l'autore, oltre alla scheda di partecipazione, dovrà fornire anche una descrizione scritta dell'opera rappresentata.

Per la sezione fotografica si accettano stampe sia in bianco e nero sia a colori, con lato maggiore compreso tra i 20 e i 30 cm. Ulteriori informazioni il bando e la scheda di partecipazione potranno essere richieste chiamando il numero 339/8360769 (referente la signora Anna Di Gennaro) oppure inviando una mail ad amaremontesilvano@libero.it. Le modalità di partecipazione possono essere accolte anche attraverso i social, collegandosi alla pagina Facebook 'Amare Montesilvano' o sul sito istituzionale del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iscrizioni al concorso artistico e culturale di "Amare Montesilvano"

IlPescara è in caricamento