rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, inviati i moduli per il pagamento Tari 2015

L'amministrazione comunale di Montesilvano, con l'assessore Verrigni, ha fatto sapere di aver avviato l'invio dei moduli F24 per il pagamento della Tari 2015, la tassa sui rifiuti. "Per la prima volta la riscossione è interna al Comune"

Sono state inviate le prime lettere per il pagamento della Tari 2015 a Montesilvano da parte dell'amministrazione comunale. Lo ha fatto sapere l'assessore Verrigni, aggiungendo che per la prima volta l'ente si occuperà della riscossione direttamente senza utilizzare un'agenzia di riscossione, per un risparmio di circa 260 mila euro annui.

I cittadini potranno scegliere se pagare in un'unica soluzione o in quattro rate a scadenza 30 settembre, 31 ottobre, 30 novembre e 31 dicembre.

Chi dovesse smarrire i moduli può richiederli all'Ufficio Tributi del Comune. Le aliquote, fa sapere l'assessore, sono rimaste sostanzialmente quelle dello scorso anno, con diversi sgravi per le categorie deboli, ovvero esenzione totale per le persone invalide al 100%, con ISEE non superiore a 7.500 euro; la riduzione del 50% per l'anziano singolo con più di 65 anni, con reddito ISEE non superiore a 4 mila euro; la riduzione del 50% per il nucleo familiare composto da due anziani di cui uno con età superiore ai 65 anni e il secondo con età superiore a 75 anni, con valore ISEE non superiore a 5.000 euro; la riduzione del 30% per giovani coppie, con età media uguale o inferiore a 40 anni, con valore ISEE non superiore a 7.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, inviati i moduli per il pagamento Tari 2015

IlPescara è in caricamento