rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Montesilvano Montesilvano

Illustrati in prefettura gli interventi scolastici effettuati dal Comune di Montesilvano

Ci si prepara per l'inizio delle attività didattiche previsto il 24 settembre. Molti i lavori di manutenzione che sono stati avviati per l'apertura di nuove aule. Alcune classi dirottate alla galleria Europa 2 e al Pala Dean Martin

Tutto è pronto per il primo suono della campanella che segnerà l'inizio di un nuovo anno scolastico. Con due settimane di anticipo sulla tabella di marcia, il Comune di Montesilvano ha già predisposto tutta una serie di interventi di manutenzione e ampliamento delle aule per accogliere gli studenti seguendo le regole del distanziamento sociale. Il vice sindaco Paolo Cilli, con delega alla Pubblica Istruzione, ha presentato in Prefettura una documentazione enlla quale sono riportati tutti i lavori effettuati e quelli da ultimare.

"Abbiamo ripreso i lavori fermi dal 2010 nel plesso Villa Verrocchio di via Olona - ha dichiarato Cilli - realizzando tre nuove aule e nelle prossime settimane ne garantiremo altre due. Inoltre, abbiamo avviato i lavori nell'edificio di via Adda e ampliato i locali nell'edificio di viale Abruzzo. Nella scuola materna di via Almirante abbiamo realizzato due nuove aule e altri interventi sono previsti nella scuola dell’infanzia di via Fonte d’Olmo. Oltre a questi cantieri abbiamo provveduto ad affittare due locali: uno alla galleria Europa 2 per gli studenti della Troiano Delfico e uno in via Valle d’Aosta per gli alunni della Direzione didattica. Inoltre tre sezioni della Ignazio Silone saranno spostate al Pala Dean Martin".

Sono state incrementate le corse dei mezzi pubblici per il trasporto scolastico, con l'utilizzo di due pulmini di proprietà del Comune, guidati da autisti interinali assunti per la circostanza. La capienza massima degli scuolabus sarà di 20 bambini, accompagnati da un assistente e una persona che percepisce il reddito di cittadinanza. Da definire ancora il servizio di refezione. Se ne saprà di più dopo la riunione con i responsabili del gruppo Serenissima Ristorazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illustrati in prefettura gli interventi scolastici effettuati dal Comune di Montesilvano

IlPescara è in caricamento