rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Hacker islamici attaccano il sito del Comune di Montesilvano

Nella serata di ieri c'è stato un attacco hacker sul sito istituzionale dell'ente dove sono comparse scritte in lingua araba rendendo il sito di fatto non fruibile

Un vero e proprio attacco di pirateria informatica ha creato il panico tra gli utenti del sito istituzionale del Comune di Montesilvano (www.comune.montesilvano.pe.it) oggetto di una sospetta intrusione nell'host da parte di Anonymous Arabe, di matrice islamica. Nella home è apparsa per diverse ore una schermata con il logo del gruppo inneggiante la guerra contro Israele e l'indipendenza dello Stato palestinese ed un esplicito messaggio in lingua araba.

Attacco hacker sito comune Montesilvano

La Polizia postale, a seguito di numerose segnalazioni, ha provveduto a bloccare momentaneamente l'accesso alla pagina web iniziando le procedure per risalire agli autori dell'assalto sulla rete. In passato un episodio analogo si verificò sul dominio del Comune di Bucchianico. Sembrerebbe una bravata di cattivo gusto, ma precauzionalmente gli organi competenti stanno monitorando la situazione visti i timori di alcuni cittadini spaventati da possibili rivendicazioni terroristiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hacker islamici attaccano il sito del Comune di Montesilvano

IlPescara è in caricamento