rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Presentata a Montesilvano la prima guida turistica multimediale della città

L'innovativa guida multimediale è stata arricchita con storie a fumetti, informazioni turistiche ed enigmistica e giochi

Presentato questa mattina il primo volume della guida turistica multimediale della città di Montesilvano. Presenti l'assessore al turismo Deborah Comardi, il presidente della commissione turismo con delega al Pala Dean Martin Adriano Tocco e Andrea Parisi, amministratore di Tentazione Europa l'azienda che ha realizzato la guida che contiene, oltre alle informazioni turistiche, anche storie a fumetti, enigmistica e giochi. L'assessore Comardi ha sottolineato come, nonostante la pandemia, il Comune voglia guardare avanti per puntare su una serie di progetti utili al rilancio dell'immagine della città appena si tonerà alla vita normale.

La pubblicazione a fumetti presenta molte funzioni nascoste da guardare tramite Qr-Code. E’ stata realizzata anche una cartina turistica di Montesilvano. La vera novità è quella di una guida raccontata da alcuni personaggi e da un gabbiano che  spiegano la storia e le tradizioni cittadine. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato a  questo progetto, oltre ad Andrea Parisi, anche Graziano Di Crescenzo, Andrea Marzii, Maria Giovanna Palermo, Francesca Savini, Rebecca Bucci e Vincenzo Lamolinara

Tocco ha parlato di un progetto che ha unito più figure professionali, illustrando con un fumetto le potenzialità attrattive di Montesilvano come meta turistica, con la possibilità di inserire nelle reception degli alberghi i personaggi dei fumetti.

Andrea Parisi ha aggiunto:

Questa è una guida made in Abruzzo fatta con le eccellenze giovani della regione, una squadra gran parte formata da donne, le quali hanno messo a disposizione professionalità e competenze. Un progetto per il quale ringraziamo il Comune di Montesilvano. Siamo in un momento storico quello del coronavirus che avrebbe potuto scoraggiare e invece c’è stata un’energia positiva da parte dell’ente, una volontà lodevole di promuovere il territorio. Questa è un’avventura, come dice il titolo, tra cielo e mare . Ci sono personaggi del luogo, bambini che incontrano i cittadini dalla marina al colle. Angelo, Rocco, Sabrina e il gabbiano Adriano sono i giovani protagonisti della guida, loro spiegano nelle varie pagine tutta la città.

Per visualizzare la guida basterà attivare la video camera dello smartphone o tablet e avvicinarla al Qr Code, con la possibilità di lasciare anche impressioni e pensieri sulla città.

.

.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata a Montesilvano la prima guida turistica multimediale della città

IlPescara è in caricamento