rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Montesilvano Montesilvano

Dieci giovani Tamerici per il parco della Libertà di Montesilvano: il regalo del Conalpa alla città

Un modo per arricchire il patrimonio arboreo del parco, ma anche per sensibilizzare all'importanza di salvaguardare il verde sottolina il Coordinamento nazionale alberi e paesaggio che ha destinato a questo le donazioni del 5x1000

Dieci giovani Tamerici arricchiscono ora il parco della Libertà di Montesilvano e questo grazie alla donazione fatta dal Conalpa (Coordinamento nazionale alberi e paesaggio) che ha voluto fare questo prezioso dono alla città grazie a quelli ricevuti con il 5x100. Un albero non scelto a caso perché la Tamerice di dannunziana memoria è un vero simbolo della nostra costa.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

“Gli alberi incrementeranno il patrimonio arboreo del parco di Montesilvano - spiega il presidente Conalpa nazionale Alberto Colazilli -. Con il 5x1000 la nostra associazione promuove e sostiene tante azioni per il paesaggio, attività di educazione ambientale e permette la donazione di alberi ai parchi cittadini, alle scuole e per riforestare spazi urbani”.

“La Tamerice è uno degli alberi simbolo della nostra costa pescarese – sottolinea quindi Annalisa Petrucciani presidente del Conalpa Pescara-Chieti -. La ritroviamo in molti giardini sul lungomare, riesce a vivere nella sabbia delle spiagge, resiste benissimo alla siccità, alle alte e basse temperature ed è un albero caratteristico della macchia mediterranea. Il nostro gesto di donare Tamerici al Parco della Libertà vuole essere un momento di sensibilizzazione verso la conservazione e valorizzazione dei parchi cittadini. Nella speranza – conclude - che per il futuro ci possano essere nuove azioni come questa a favore del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci giovani Tamerici per il parco della Libertà di Montesilvano: il regalo del Conalpa alla città

IlPescara è in caricamento