rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Ha aspettato di notte due ragazze che rincasavano per molestarle sessualmente e rapinarle, giovane arrestato a Montesilvano

A essere tratto in arresto dalla polizia è stato un giovane di 20 anni al termine di una indagine molto rapida avviata dopo la denuncia delle vittime

Un ragazzo di 20 anni residente a Montesilvano è stato arrestato dalla polizia nella mattinata di lunedì 17 aprile per i reati di rapina, molestie e violenza sessuale.
A eseguire l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip (giudice per le indagini preliminari) del tribunale di Pescara su richiesta della locale Procura della Repubblica, sono stati gli agenti della squadra volante e quelli della squadra mobile.

Le indagini, condotte in tempi rapidissimi, avrebbero permesso di raccogliere gravi e plurimi elementi indiziari a carico di un 20enne straniero residente a Montesilvano, che, nello scorso mese di marzo, si sarebbe reso responsabile di una rapina consumata e una tentata ai danni di due diverse donne, commettendo nel primo caso anche il reato di molestie, mentre nell’altro addirittura di violenza sessuale.

In particolare, secondo quanto ricostruito dagli agenti, nel primo evento, l’indagato avrebbe avvicinato una donna che rincasava sola dopo una serata trascorsa in un locale, tentando di approcciarla; al rifiuto della giovane, il 20enne le avrebbe sottratto con violenza il cellulare che la vittima stava tentando di utilizzare per chiedere aiuto. Nel secondo episodio, l’indagato avrebbe preso di mira un’altra giovane al rientro dopo una serata passata con gli amici in zona centrale e, dopo averla pedinata e molestata, l'avrebbe bloccata, le avrebbe messo una mano sulla bocca per evitare che gridasse e l'avrebbe palpeggiava nelle parti intime. Impaurita, la giovane è riuscita a divincolarsi e a fuggire, nonostante l’aggressore avesse anche tentato di strapparle il cellulare dalle mani.

Nel corso delle indagini, condotte in seguito alle denunce formalizzate dalle donne presso gli uffici della questura, ci si è avvalso dei più recenti presidi tecnologici, grazie ai quali è stata ricostruita la presunta dinamica delittuosa, offrendo uno spunto determinante per il prosieguo delle indagini e per giungere all’individuazione dell’artefice dei fatti. Il giovane, regolarmente presente in Italia, rintracciato nella mattinata dal personale della volante e della squadra mobile, dopo la notifica del provvedimento restrittivo, è stato accompagnato in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha aspettato di notte due ragazze che rincasavano per molestarle sessualmente e rapinarle, giovane arrestato a Montesilvano

IlPescara è in caricamento