rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Anche Montesilvano celebra la giornata della celiachia, l'assessore Di Giovanni: "Accrescere la sensibilità verso questo disturbo"

Il menù delle mense è stato modificato per poter essere accanto alle persone celiache: nel nostro paese si stima una prevalenza all’1%, e nella popolazione italiana il numero totale dei casi si aggira intorno ai 600.000

Anche nelle scuole di Montesilvano, martedì 16 maggio, è stata celebrata la giornata mondiale della celiachia attraverso la somministrazione di un pasto senza glutine a tutti i bambini e al personale scolastico, sostituendo il primo piatto con il riso e il pane con le gallette di riso.

Soddisfatta l’assessora alle mense scolastiche, Barbara Di Giovanni: “La nostra amministrazione ha voluto accrescere la sensibilità verso la celiachia che colpisce bambini e adulti”, ha spiegato, parlando di “una giornata particolare nei nostri istituti scolastici perché, attraverso la ditta Serenissima, abbiamo offerto a studenti e docenti l’occasione di condividere un momento di solidarietà per chi soffre di questo disturbo. Sono certa che questo gesto è stato apprezzato da tutti i bambini e dalle loro famiglie, oltre che dagli insegnanti”.

Ieri, infatti, il menù delle mense è stato modificato per poter essere accanto alle persone celiache: nel nostro paese si stima una prevalenza all’1%, e nella popolazione italiana il numero totale dei casi si aggira intorno ai 600.000, contro gli oltre 233.000 ad oggi diagnosticati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Montesilvano celebra la giornata della celiachia, l'assessore Di Giovanni: "Accrescere la sensibilità verso questo disturbo"

IlPescara è in caricamento