rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesilvano

Gianluca Di Febo omaggia Stefano D'Orazio con "Se c'è un posto nel tuo cuore"

L'artista di Montesilvano ha voluto ricordare l'ex batterista dei Pooh, scomparso lo scorso novembre, proponendo una suggestiva versione piano e voce di questo brano. E, per farlo, ha duettato con Alberto Stampone

Gianluca Di Febo, artista di Montesilvano, omaggia Stefano D'Orazio con una pregevole cover di "Se c'è un posto nel tuo cuore". Nello specifico, Di Febo ha voluto ricordare l'ex batterista dei Pooh, scomparso lo scorso novembre, proponendo una suggestiva versione piano e voce di questo brano.

E, per farlo, ha duettato con Alberto Stampone, giovane musicista che ha condiviso con Gianluca 7 anni di musica dei Pooh in una tribute band e che ha la particolarità di suonare la batteria esattamente nello stile di D'Orazio. È, questa, una caratteristica che lo contraddistingue e che rende unico anche lui:

"La sorte - spiega Gianluca Di Febo - mi ha fatto ritrovare un amico, con il quale ho condiviso una parte della mia vita artistica e la totale ammirazione per Stefano. Anche lui in questo video. Un omaggio a Stefano D'Orazio. La voglia di dedicargli quel tempo che avremmo voluto e che, per via della pandemia in atto, non è stato possibile".

La canzone è dedicata sia a Stefano che a sua moglie Tiziana: "La gratitudine - aggiunge Di Febo - è un sentimento e un valore da onorare. Onoro la mia gratitudine verso Stefano D'Orazio che mi ha trasmesso, forse inconsapevolmente, insegnamenti importanti e di inestimabile valore. Questo è un omaggio a lui e a tutto ciò che ha rappresentato".

Ad accompagnare "Se c'è un posto nel tuo cuore" c'è un videoclip che sta già andando fortissimo, tanto che proprio stamane Gianluca e Alberto sono stati inseriti nella pagina Facebook “Noi che amiamo i Pooh”, autentico punto di riferimento per i fans dello storico gruppo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Di Febo omaggia Stefano D'Orazio con "Se c'è un posto nel tuo cuore"

IlPescara è in caricamento