rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Gemellaggio culturale fra Montesilvano e Napoli: nasce il "Vicolo della cultura" nel rione Sanità

Sabato 21 dicembre anche una delegazione del Comune di Montesilvano parteciperà all'inaugurazione dell'iniziativa in via Montesilvano a Napoli

Parteciperà anche il consigliere comunale Marco Forconi come rappresentante per il Comune di Montesilvano, all'inaugurazione dell'iniziativa "Il vicolo della cultura" in programma a Napoli in via Montesilvano, nel Rione Sanità. L'evento si terrà sabato 21 dicembre e parte dal sequestro, avvenuto un anno fa, dei beni confiscati alla camorra e che sono stati riqualificati ed utilizzati a fini culturali. La strada, via Montesilvano, sarà trasformata nella prima biblioteca a cielo aperto, tra opere di street art, edicole culturali, scaffali pieni di libri e simboli della cultura napoletana.

La giornata prevede l'inaugurazione la prima edicola della cultura seguita dall'inaugurazione del vicolo della cultura e da un'esibizione musicale. Il consigliere Forconi ha commentato:

Sabato 21, su delega del sindaco Ottavio De Martinis, rappresenterò la nostra città per questo meraviglioso, ed unico nel suo genere, gemellaggio culturale a costo zero all'interno del Rione Sanità, luogo ricchissimo di arte e storia.
Sarà una giornata storica per Napoli e per l'Italia, grazie ad uno slancio culturale di un popolo straordinario che vuole riscattarsi da decenni di criminalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio culturale fra Montesilvano e Napoli: nasce il "Vicolo della cultura" nel rione Sanità

IlPescara è in caricamento