rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Appuntamento con la gara podistica e solidale “Stra-Montesilvano”: le modifiche alla viabilità

Domenica 20 maggio sul lungomare la competizione agonistica e non. Possono partecipare tutti anche i bambini e i fondi raccolti andranno all'associazione La Casa di Cristina: ecco quali strade resteranno chiuse

Dieci chilometri con partenza dal Teatro del Mare per vivere non solo una gara agonistica, ma anche una amatoriale con il gusto della solidarietà. L'appuntamento è domenica 21 maggio con la “Stra-Montesilvano”, la corsa valida per il CorrilAbruzzo e come prova del campionato regionale su strada Asc aperta a tutti i tesserati 2023 eps e Fidal. La competizione è giunta all'ottava edizione.

A poter partecipare però sono anche gli adulti, i bambini fino a 11 anni e i ragazzi tra i 12 e i 15 che si vogliono cimentare nel percorso che arriva fino ai grandi alberghi e che per essere completato dovranno percorrer due volte.

La quota di partecipazione è di 7 euro per la gara competitiva, di 4 per la non competitiva e di 3 per i bambini e i ragazzi. Una raccolta fondi in realtà che andrà all'associazione La Casa di Cristina

A presentare l'edizione 2023 sono stati il sindaco Ottavio De Martinis, l'assessore allo sport Alessandro Pompei, il comandante della polizia locale Nicolino Casale, Michele Muratore presidente dell'associazione organizzatrice ovvero la Nuova Atletica Montesilvano e la responsabile della comunicazione dell'associazione La Casa di Cristina Roberta Pagliuca.

“Questa gara podistica è entrata nel cuore della nostra città – dichiara De Martinis -. La nostra amministrazione comunale quando c’è il binomio sport solidarietà è sempre molto felice di appoggiare iniziative del genere. Rivolgo un plauso agli organizzatori e ci auguriamo, come negli anni passati, la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini”.

“Lo scopo nobile di questo evento sportivo è quello della solidarietà che ogni anno viene rivolta ad associazioni dei territorio – aggiunge Pompei -. Siamo orgogliosi in questa edizione della raccolta fondi effettuata a favore della Casa di Cristina che tanto opera per le persone disabili del territorio e per le loro famiglie. Un ringraziamento alla polizia locale, guidata dal comandante Nicolino Casale, disponibile e puntuale in queste occasioni. Siamo certi nella grande partecipazione di atleti e appassionati anche in questa edizione”.

La possibilità di iscriversi direttamente il giorno della gara è riservata ai ragazzi e i bambini per la gara non competitiva. Al termine delle si svolgeranno le premiazioni riservate anche ai non agonisti con i piccoli che riceveranno una coppa ricordo. Per qualsiasi informazione è possibile contattare Michele Muratore al 329 3524475 e al Graziano Wade 338 3825545

Le modifiche alla viabilità

Le strade chiuse dalle 8,30 alle 12,30 e comunque fino al termine della manifestazione, sono il lungomare Aldo Moro, dall’altezza di via Trieste, via Ignazio Silone, via Inghilterra, via Ungheria, via Lussemburgo, via D’Andrea e via Maresca.

Locandina della gara podistica Sta-Montesilvano 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento con la gara podistica e solidale “Stra-Montesilvano”: le modifiche alla viabilità

IlPescara è in caricamento