rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Ruba un portafogli in un bar, ma le telecamere lo riprendono: denunciato montesilvanese

Si tratta di un 19enne che, come riporta Chieti Today, è stato sorpreso dai carabinieri a casa poco dopo il fatto. La videosorveglianza aveva catturato la scena e la targa dell'auto della madre, con cui il giovane era uscito insieme ad alcuni amici

Ha rubato un portafogli, lasciato incustodito sul tavolino in un bar di Francavilla al Mare, ma le telecamere lo hanno ripreso, e così è stato denunciato. Protagonista di questo gesto è un montesilvanese 19enne che, come riporta Chieti Today, è stato sorpreso dai carabinieri a casa poco dopo il fatto. La videosorveglianza aveva catturato la scena e la targa dell'auto della madre, con cui il giovane era uscito insieme ad alcuni amici.

La vittima, una 19enne di Ortona, ha immediatamente chiamato il 112, e i militari dell'Arma sono riusciti a individuare subito il responsabile, che è quindi finito nei guai. Il fatto è accaduto due giorni fa. La ragazza si è allontanata per pochi minuti dal tavolino e, al suo ritorno, non ha più trovato il borsellino. I carabinieri, giunti sul posto, hanno chiesto ai titolari del locale di visionare le immagini della videosorveglianza, dalle quali si vedeva chiaramente il montesilvanese prendere il portafogli e poi uscire in compagnia degli amici, come se nulla fosse.

Le telecamere esterne, poi, hanno ripreso la targa della vettura su cui il ragazzo è salito, rendendo così possibile la sua identificazione. Una volta arrivati nell'abitazione del giovane, i carabinieri - anche davanti alle insistenze dei suoi genitori - hanno assistito alla confessione: il ladro ha raccontato di aver gettato via da un ponte il portafogli, dopo aver appurato che al suo interno non c'era denaro ma soltanto il bancomat, la Postepay e la tessera sanitaria. È dunque scattata la denuncia per furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un portafogli in un bar, ma le telecamere lo riprendono: denunciato montesilvanese

IlPescara è in caricamento