rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

A Montesilvano concessi ai disabili fondi per l'adeguamento delle loro abitazioni

Per una città sempre più accessibile, il Comune attinge ai fondi di provenienza statale e regionale. I contributi possono essere erogati fino a marzo. L'Ufficio Disabili al servizio dei richiedenti

Le persone con disabilità, con limitazioni funzionali permanenti di carattere motorio e i non vedenti possono usufruire di un'importante agevolazione attraverso la legge 13/89 che eroga contributi per opere direttamente finalizzate al superamento o eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati.
Una misura che consente, come fanno sapere dal Comune di Montesilvano, di adeguare le abitazioni private con lavori relativi a modifiche nei vari ambienti interni ed esterni come bagni, allargamento porte, installazione di servoscala e ascensori.

Gli importi variano in misura pari alla spese effettivamente sostenute. Per tutti i dettagli e le modalità di compilazione della domanda c'è l'Ufficio Disabili a completa disposizione dei richiedenti, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11. Telefono 085/4481364 – 4481258.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano concessi ai disabili fondi per l'adeguamento delle loro abitazioni

IlPescara è in caricamento