rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, Foce del Saline: conclusi gli interventi di risistemazione

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha fatto sapere che i lavori di risistemazione dell'area della foce del Saline sono terminati. I lavori sono costati circa 50000 mila euro finanziati dalla Regione

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha fatto sapere che i lavori di sistemazione della foce del Saline sono terminati. In particolare il cantiere, che prevedeva la rimozione dei materiali residui trasportati dal fiume, la sistemazione della ghiaia che ostruiva la foce e la risagomatura del pennello, sono costati circa 50 mila euro finanziati dalla Regione.

"Tali opere, oltre a rientrare in un progetto di riqualificazione dell’area a ridosso dei Grandi Alberghi, hanno anche lo scopo di rendere il letto.  del fiume più ampio, libero da eventuali ostacoli, al fine di agevolare il naturale scorrimento dell’acqua. Sappiamo benissimo, che in caso di intensi fenomeni atmosferici, che purtroppo sempre più spesso interessano il nostro territorio, questo fiume si ingrossa, mettendo a rischio la sicurezza dell'intera area. " ha dichiarato l'assessore Cozzi, aggiungendo che per anni i sedimenti si sono depositati sul letto del fiume e sugli argini, riducendo notevolmente la portata del fiume soprattutto in caso di piena.

Cozzi inoltre ha fatto sapere che l'amministrazione comunale sta studiando intervienti sui fossi di scolo in via Vestina e via Fratelli Cervi, per cercare di contenere gli allagamenti in città in caso di pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Foce del Saline: conclusi gli interventi di risistemazione

IlPescara è in caricamento