rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Arriva la fibra ottica in tutto il territorio di Montesilvano

La società Open Fiber S.p.A. sta realizzando una rete di telecomunicazioni a banda ultralarga che garantirà sviluppo in termini di crescita economica. I lavori termineranno l'estate prossima

Con l'avviamento di un piano per la realizzazione di una capillare rete di telecomunicazioni in fibra ottica, il Comune di Montesilvano si andrà a dotare di uno strumento fondamentale per il potenziamento dei servizi digitali e connessioni ultra veloci.
Grazie a "Fiber to the home" della società "Open Fiber S.p.A." è già pronto il cronoprogramma dei lavori che inizieranno con il riempimento del tracciato fatto con calcestruzzo e ossido di ferro.

Una volta ultimati gli scavi, si procederà a interrare la fibra e ripristinare l'asfalto. È ancora presto per conoscere quali saranno le vie interessate ma certamente si arriverà all'estate 2020 per vedere l'opera conclusa. La ditta incaricata si farà carico del ripristino della segnaletica orizzontale e delle strisce pedonali, oltre che delle vie interessati dalle escavazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la fibra ottica in tutto il territorio di Montesilvano

IlPescara è in caricamento