rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, arriva la fibra ottica per la connessione a banda ultralarga

Buone notizie per i cittadini di Montesilvano. Tim infatti ha avviato i lavori per la realizzazione della rete internet in fibra ottica a banda ultralarga, che consentirà di connettersi fino a 100 Megabit al secondo

Montesilvano sarà il primo comune non capoluogo d'Abruzzo ad avere la fibra ottica a banda ultralarga per i collegamenti internet. Lo ha fatto sapere Tim, annunciando l'avvio dei lavori sul territorio comunale, in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Utenti privati ed aziende potranno così' raggiungere velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo. Entro luglio saranno posati 19 km di fibra ottica per collegare gli armadi stradali alle relative centrali.

"Abbiamo chiesto e ottenuto di dare priorità alle opere di cablaggio più vicine alle aree con insediamenti produttivi/industriali, affinché le aziende siano le prime ad essere servite e a poter sfruttare tutti i vantaggi offerti dalla rete in fibra, in quanto la loro competitività passa necessariamente anche da infrastrutture tecnologiche all’avanguardia." ha dichiarato il sindaco Maragno, che si è detto soddisfatto della collaborazione con Tim.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, arriva la fibra ottica per la connessione a banda ultralarga

IlPescara è in caricamento