rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, l'ex tracciato ferroviario fino a Collecorvino diventerà una pista ciclabile

Interessante progetto presentato dall'amministrazione comunale di Montesilvano che punta alla riconversione del vecchio tracciato ferroviario che arrivava fino a Collecorvino in un tracciato ciclopedonale

Riconvertire il vecchio tracciato ferroviario che collegava Montesilvano fino a Collecorvino, sfruttandolo per realizzare una pista ciclabile.

E' il progetto illustrato oggi dall'amministrazione comunale di Montesilvano con l'assessore Vaccaro, a seguito della firma del protocollo sottoscritto dai sindaci Francesco Maragno (Montesilvano), Antonio Zaffiri (Collecorvino), Alberico Ambrosini (Moscufo) e Maria Felicia Maiorano Picone (Cappelle sul Tavo) e dai rispettivi dirigenti tecnici.

Si tratta di un tracciato lungo 20 km, attualmente abbandonato.

"I lavori già in corso lungo la riviera relativi alla realizzazione della Bike to Coast, la pista ciclopedonale che si svilupperà lungo tutta la costa abruzzese da Martinsicuro a San Salvo, potranno essere ulteriormente integrati con il progetto che potrà derivare da questa convenzione. La nostra regione ha una grandissima peculiarità: può vantare paesaggi di mare a quelli di colline e montagna" ha dichiarato l'assessore Vaccaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, l'ex tracciato ferroviario fino a Collecorvino diventerà una pista ciclabile

IlPescara è in caricamento