rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Forte boato avvertito in serata a Montesilvano

Tanto spavento per nulla. Su Facebook qualche mitomane si è anche divertito a creare allarmismo, ma il boato in realtà non è dovuto a nessuna esplosione. L'allarme è scattato intorno alle ore 22

Erano passate da poco le ore 22 quando un fortissimo boato ha scosso l'intera città di Montesilvano. Una botta talmente fragorosa da far tremare i vetri nella zona di Villa Verrocchio. Il rumore, simile ad un'esplosione, si è udito anche a Pescara colli e nella zona nord del capoluogo. Molti cittadini, spaventati e scossi dalla potenza del colpo, hanno iniziato un tam tam sui social alla ricerca di informazioni in merito.

C'è chi l'attribuiva alla tentata rapina avvenuta nel pomeriggio alla farmacia Valli, sospettando un attentato all'edificio fatto saltare con una bomba, chi invece ha messo in giro la voce di una fuga di gas che avrebbe provocato una violenta deflagrazione nella zona di via Chieti. Altri ancora l'hanno messa ancora più sul tragico, postando di una tragedia con morti e feriti avvenuta non lontana dalla gelateria Chicco d'Oro.

Qualche utente di Facebook invece l'ha presa più alla leggera, pensando ai primi botti di fine anno, mentre i burloni di turno hanno ironizzato con battute di pessimo gusto. Tante le chiamate al 112 e ai vigili del fuoco per segnalare l'accaduto, ma alla fine l'allarme è rientrato nel giro di pochi minuti. Infatti nessuna richiesta di intervento è giunta a 118, carabinieri e vigili del fuoco.

La causa più probabile è riconducibile a un jet supersonico che volava a bassa quota e che ha rotto il muro del suono (sarebbero infatti in corso esercitazioni militari nell'Adriatico fino all'1 dicembre, soprattutto fra Montenegro e Puglia, con punte in Abruzzo con cacciabombardieri F/A18 Hornet e Super Hornet e altri aerei supersonici) o all'esplosione di qualche fuoco pirotecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte boato avvertito in serata a Montesilvano

IlPescara è in caricamento