rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

È in prova ai servizi sociali ma compie una rapina in un supermercato di Montesilvano, arrestata

I carabinieri hanno arrestato una donna di 43 anni di nazionalità straniera ritenuta colpevole di una rapina impropria commessa lo scorso 24 dicembre

Misura di aggravamento per una donna del 1980 sottoposta all'affidamento in prova ai servizi sociali dopo le indagini svolte dai carabinieri di Montesilvano.
La 43enne è stata arrestata dai militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesilvano ieri, domenica 15 gennaio.

Nel dettaglio, i carabinieri hanno svolto, a seguito di una rapina impropria consumata all’interno di un supermercato di Montesilvano, dei mirati accertamenti volti all’identificazione degli autori.

Infatti nella giornata dello scorso 24 dicembre alcune pattuglie del Nor di Montesilvano, allertati dalla centrale operativa di Pescara, sono intervenuti prontamente nell’attività commerciale perché in quella circostanza 3 donne avrebbero tentato di sottrarre degli oggetti in vendita non riuscendo nell’intento solo grazie all’intervento dell’addetto alla sicurezza il quale, ha notato l’azione delittuosa in atto e le ha bloccate. In quel frangente le donne, allo scopo di guadagnare l’uscita, dapprima avrebbero insultato e ingiuriato l’addetto alla sicurezza per poi aggredirlo fisicamente riuscendo a scappare.

Immediatamente, i carabinieri hanno avviato le indagini volte all’individuazione degli autori del reato. Grazie ai meticolosi accertamenti di polizia giudiziari svolti e nello specifico acquisizione dei filmati di videosorveglianza, controlli incrociati sugli autoveicoli ed escussione a sommarie informazioni, sono riusciti a identificare compiutamente una delle 3 donne che nello specifico era sottoposta in atto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Sulla base degli elementi probatori raccolti, il tribunale di sorveglianza di Pescara ha emesso un decreto di sospensione della misura dell’affidamento in prova sostituendola con quella più afflittiva della detenzione in carcere. La donna è stata quindi rintracciata dai militari dell’Arma nella propria abitazione per essere condotta negli uffici della Compagnia di Montesilvano per l’espletamento delle formalità di rito.

Sono attualmente in corso da parte dei carabinieri ulteriori accertamenti per addivenire all’identificazione delle due complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È in prova ai servizi sociali ma compie una rapina in un supermercato di Montesilvano, arrestata

IlPescara è in caricamento