rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Premio "Massimo Riva": donati strumenti musicali a una casa-famiglia

Il vicesindaco Ottavio De Martinis e il musicista Simone Pavone hanno consegnato una tastiera, due chitarre, cassa, microfono e percussioni varie a disposizione dei 13 minori ospitati nella struttura di accoglienza 'La luna'

Un bel gesto da parte del Centro Studi Musicali "L'Assolo" che ha donato alla casa-famiglia "La luna" di Montesilvano alcuni strumenti e un impianto di amplificazione. L'iniziativa rientra nell'àmbito del progetto "Massimo Riva", un premio culturale che coinvolge artisti locali in un laboratorio per potersi dedicare alla musica.

E' nato anche un gemellaggio culturale fra i Comuni di Montesilvano e Zocca per rendere omaggio al musicista, amico e collaboratore di Vasco Rossi, autore di numerosi successi della musica italiana.

Il vicesindaco Ottavio De Martinis e il musicista Simone Pavone hanno consegnato una tastiera, due chitarre, cassa, microfono e percussioni varie a disposizione dei 13 minori ospitati nella struttura di accoglienza sotto la supervisione di 4 educatori e 6 assistenti e della responsabile Paola Ruggieri.

I ragazzi la mattina vengono accompagnati a scuola. Nel pomeriggio vengono organizzate attività didattiche, ludiche e sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio "Massimo Riva": donati strumenti musicali a una casa-famiglia

IlPescara è in caricamento