rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Distretto Sanitario Montesilvano: tavolo tecnico per inizio lavori

Torna in Comune il progetto del distretto sanitario di Montesilvano. Si tratta di un'opera che aveva predisposto la precedente amministrazione ma che era stata solo cantierata

Torna in Comune il progetto del distretto sanitario di Montesilvano. Si tratta di un'opera che aveva predisposto la Precedente amministrazione ma che era stata solo cantierata. Adesso si parte seriamente per dare il via al progetto che però sarà battezzato nel giugno 2013.

Al tavolo tecnico erano seduti oltre al sindaco Attilio Di Mattia, anche il presidente della commissione lavori pubblici Daniele Scorrano, il consigliere con delega al distretto sanitario Francesco Di Pasquale e il geom. Salvatore Tasso, responsabile unico del procedimento, hanno incontrato, prima presso palazzo di città e poi accompagnato alla sede del distretto sanitario, la delegazione USL composta dagli ingegneri Vittorio Morganti e Luigi Lauriola, dal responsabile del distretto sanitario Giuseppe Di Bartolomeo e dalla collaboratrice Lina Di Giovanni.

Un cantiere che verrà finalmente aperto con tutti gli onori nel giugno 2013. La città di Montesilvano ormai lo attende da tempo. I costi per la sua realizzazione si aggirano intorno ai 619 mila euro che sono stati appoggiati anche dal CRTA. La spesa riguarda le rifiniture della struttura già costruita.

I rappresentanti del Comune hanno anche ipotizzato la possibilità di dotare la struttura di servizi di 118, guardia medica e farmacia comunale. I tecnici presenti in Commissione hanno inoltre fatto un sopralluogo el cantiere per comprendere in che termini il distretto potesse essere dotato di tecnologie innovative per il risparmio energetico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto Sanitario Montesilvano: tavolo tecnico per inizio lavori

IlPescara è in caricamento