rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Montesilvano Montesilvano

Disinfestazione e lavaggio delle strade a Montesilvano per il Coronavirus, ecco come si svolge

I mezzi speciali di Formula Ambiente e Biological Service saranno impiegati per la pulizia e sanificazione, mentre a partire dalla notte di lunedì 16 marzo scatta l'operazione #celafaremo

Paolo Cilli e Alessandro Pompei, rispettivamente assessore all'Igiene Urbana e assessore alle Manutenzioni, hanno predisposto il servizio di disinfestazione delle strade  per contenere il rischio di propagazione del contagio da Covid-19 (Coronavirus).
Gli interventi saranno curati da Formula Ambiente che dalle 4 di notte sarà in giro per la città di Montesilvano con due spazzatrici e un lavacassonetti, a garantire pulizia e sanificazione delle vie, in particolar modo quelle pedonali, e dei marciapiedi posti di fronte le farmacie, parafarmacie e uffici postali.

In aggiunta, dalla sera di lunedì 16 marzo, parte la campagna vera e propria di disinfestazione denominata con l'hastag #celafaremo e a cura della ditta Biological Service. Per tre sere consecutive, a partire dalle ore 23, verranno utilizzati dei virucidi a base di iperossido di idrogeno e ipoclorito di sodio, seguendo il protocollo di decontaminazione ambientale dettato dal Ministero della Salute che prevede l'utilizzo di prodotti a basso contenuto di tossicità. Ad ogni modo sarebbe opportuno prendere le dovute precauzioni nelle serate del 16, 17 e 18 marzo evitando di far stare animali e cibi all'aria aperta, ricordandosi di ritirare il bucato prima del passaggio delle idropulitrici e nebulizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione e lavaggio delle strade a Montesilvano per il Coronavirus, ecco come si svolge

IlPescara è in caricamento