rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Disinfestazione delle zanzare, interventi in corso a Montesilvano

È iniziato ieri sera, lunedì 6 giugno, il primo di 7 interventi per la disinfestazione adulticida nelle strade del territorio comunale

Dopo quello di ieri sera, anche stasera (martedì 7 giugno) è previsto un altro intervento di disinfestazione adulticida contro le zanzare a Mobtesilvano.
A partire dalle ore 22 sarà effettuato il servizio di disinfestazione per la lotta alla zanzara.

Il trattamento consiste nella nebulizzazione di insetticida a basso impatto ambientale e altamente efficace nei confronti di zanzare, mosche e altri insetti volanti (no api).

Il trattamento prevede l'irrorazione del prodotto mediante atomizzatore con testa a cannone. Come fanno sapere dal Comune, il prodotto utilizzato è consentito dalla normativa vigente, autorizzato e registrato nel ministero della Sanità, e non è nocivo per l'uomo e gli animali domestici. Ma questo viene raccomandato: tenere chiuse le finestre, non lasciare sui terrazzi e balconi panni stesi o alimenti, non sostare in ambienti aperti durante il trattamento, non lasciare animali domestici in aree prossime alle strada, mettere al riparo ciotole ed abbeveratoi, parcheggiare autovetture in modo da non ostacolare le operazioni di disinfestazione, eseguire un accurato lavaggio degli ortaggi per garantirne la commestibilità.
Il prossimo passaggio è previsto nelle date del 20 e 21 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione delle zanzare, interventi in corso a Montesilvano

IlPescara è in caricamento