rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, parte la disinfestazione: ecco le precauzioni da prendere

Partirà nella notte fra venerdì 24 e sabato 25 giugno la disinfestazione capillare del territorio cittadino che si ripeterà a cadenza settimanale

Inizierà nella notte fra venerdì 24 e sabato 25 giugno la disinfestazione capillare del territorio cittadino che si ripeterà a cadenza settimanale per tutta l'estate.

Si parte con un trattamento chimico contro gli insetti alati per poi passare ad un intervento antilarvale che sarà eseguito martedì 28, rafforzato la settimana successiva da un'operazione adulticida.

Una nota del Comune informa i residenti sulle precauzioni e le raccomandazioni necessarie per evitare spiacevoli inconvenienti.

Pertanto nelle date di disinfestazione,durante le ore notturne, è sconsigliabile posizionare all'esterno prodotti alimentari e contenitori degli stessi, oltre a piante, indumenti e biancheria. Vanno evitati anche altri comportamenti quali l'esposizione in aree esterne durante il trattamento e nelle ore immediatamente successive.

Stesso discorso per gli animali domestici che devono essere messi al riparo all'interno delle abitazioni con porte e finestre chiuse. Inoltre bisognerà evitare di parcheggiare vetture ed altri mezzi di locomozione che possono ostacolare il passaggio degli automezzi adibiti allo svolgimento delle operazioni di disinfestazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 085-4481275

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, parte la disinfestazione: ecco le precauzioni da prendere

IlPescara è in caricamento