rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Disabili, studenti delle medie di Montesilvano per due giorni in carrozzina

Due giorni di passeggiate empatiche per i ragazzi delle medie di Montesilvano Troiano Delfico ed Ignazio Silone, bendati o in carrozzina, per capire le diffficoltà vissute ogni giorno dalle persone disabili

Due passeggiate empatiche, bendati o in carrozzina, per le vie di Montesilvano, per capire e vivere in prima persona i disagi che affrontano le persone disabili ogni giorno.

Appuntamento martedì 17 dicembre e giovedì 19 dicembre per 340 alunni delle medie Troiano Delfico ed Ignazio Silone per il progetto organizzato dal Comune assieme all'Ufficio Disabili, per sensibilizzare i più giovani al tema della disabilità.

La prima passeggiata si svolgerà in Piazza Diaz dalle 8,15 alle 12,30, la seconda in via San Gottardo dalle 8,15 alle 12,30. Al termine ci sarà un momento di confronto e rilfessione.

I ragazzi hanno già partecipato a 2 incontri che si sono tenuti nelle scuole, su diversi temi: dai valori di “classificazione” dell’altro, al diritto all’istruzione, alle insidie della discriminazione fino al valore sociale della solidarietà.

 “Sono molto orgoglioso di questo progetto che ormai sta diventando un appuntamento fisso per i nostri giovani. Far vivere loro questa esperienza vale molto più di tante parole e contribuisce a costruire quella consapevolezza che li accompagnerà per tutta la vita” ha detto il sindaco Di Mattia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, studenti delle medie di Montesilvano per due giorni in carrozzina

IlPescara è in caricamento