rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Disabili, riparte a Montesilvano il progetto "Sentinelle Vigili"

Torna il servizio "Sentinelle Vigili" della Polizia Municipale di Montesilvano, che prevede una serie di uscite in strada assieme ad un disabile per scovare coloro che occupano abusivamente i posti per disabili

Torna il servizio "Sentinelle Vigili" del Comune di Montesilvano, che prevede una serie di pattugliamenti della Polizia Municipale, affiancata dalla presenza di un disabile per scovare tutti coloro che violano le norme legate ai disabili causando loro disagi.

Nelle uscite di dicembre furono sanzionate 10 persone, che avevano occupato abusivamente gli stalli dedicati o avevano bloccato accessi e rampe per le carrozzine.

"Le persone con disabilità potranno trasformarsi in vere sentinelle che collaboreranno attivamente al fianco delle istituzioni per segnalare comportamenti scorretti e per far comprendere ai concittadini quanto il non rispetto delle regole possa rappresentare una limitazione di uno dei principali diritti umani, la libertà di movimento" ha dichiarato l'assessore Vaccaro.

I cittadini con disabilità, contattando l’Ufficio Disabili allo 0854481364, potranno accompagnare gli operatori della Polizia Locale nel servizio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, riparte a Montesilvano il progetto "Sentinelle Vigili"

IlPescara è in caricamento