Montesilvano

Disabili, Montesilvano conquista il plauso dell'Università de L'Aquila

Riconoscimento importante per l'Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano da parte del Dipartimento di Medicina Clinica che ha apprezzato l'ottimo lavoro svolto a favore delle persone con disabilità

L'Università de L'Aquila, nel dipartimento di medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell'ambiente ha inviato una nota di apprezzamento al Comune di Montesilvano per aver creato una vera eccellenza con l'ufficio disabili, non solo in ambito regionale.

La firma è della professoressa Leila Fabiani, presidente del Corso di Laurea Magistrale e del Consiglio di Area Didattica. La facoltà ha inoltre organizzato per martedì 25 ottobre una giornata empatica e di sensibilizzazione sulla disabilità.

Tra i relatori anche Claudio Ferrante, membro dell'Ufficio Disabili che parlerà dei servizi e delle iniziative condotte dall'assessorato alle politiche per la disabilità: dalla sensibilizzazione dei diritti delle persone con disabilità realizzata nelle scuole secondarie di Primo Grado della città, all’istituzione di un numero verde per tutelare il parcheggio riservato agli invalidi, dalla pet therapy, alla lotta alla burocrazia.

DISABILE IMPRIGIONATO IN CASA

Ed ancora, il mare accessibile, le spiagge perfettamente fruibili da persone con disabilità, all'abbattimento di tutte le barriere a Palazzo di Città. Il Comune di Montesilvano è stato inoltre il primo in Abruzzo ad aderire ai principi e alle indicazioni della Convenzione Onu sui diritti universali dell'uomo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, Montesilvano conquista il plauso dell'Università de L'Aquila

IlPescara è in caricamento