rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Terremoto nel M5s di Montesilvano: si dimette il consigliere Panichella e passa al gruppo misto

I consiglieri Ballarini e Straccini commentano la decisione del consigliere Panichella di dimettersi

Terremoto nel gruppo consiliare del M5s di Montesilvano. Il consigliere Raffaele Panichella infatti ha deciso di dimettersi passando al gruppo misto. I consiglieri Ballarini e Straccini commentano la notizia, sottolineando come la decisione sia attesa considerando le posizioni troppo vicine del consigliere rispetto all'amministrazione comunale di centrodestra.

L'opposizione costruttiva va fatta ma non deve essere schiacciata sulle volontà di questa maggioranza di centrodestra così lontana da noi. La linea del Movimento è sempre stata chiara e la volontà di fare un'opposizione costruttiva non può essere trasformata in una malcelata voglia di essere parte della maggioranza di centrodestra Prova ne è il fatto che il consigliere Raffaele Panichella abbia deciso di passare al Gruppo Misto piuttosto che dimettersi come coerenza avrebbe voluto.

Secondo Ballarini e Straccini, da tempo mostrava insofferenza al confronto con i colleghi abbandonando il gruppo ma non la poltrona:

"Noi continueremo a portare avanti il programma elettorale per il quale i cittadini ci hanno eletto, non quello di altra forza politica, rispettando i valori del Movimento 5 Stelle. Saranno i cittadini a misurare il consigliere Panichella verificando che la sua opposizione costruttiva non diventi stampella della maggioranza quando quest'ultima ne avrà bisogno, come avviene nella politica di Montesilvano degli ultimi anni”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nel M5s di Montesilvano: si dimette il consigliere Panichella e passa al gruppo misto

IlPescara è in caricamento