rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, arriva il defibrillatore nel Palasport di via Senna

E' stato collocato all'interno del Palasport di via Senna a Montesilvano un defibrillatore come previsto dalla legge Balduzzi. Un altro apparecchio è già in funzione a Palazzo Baldoni, un terzo defibrillatore sarà posizionato al campo di via Foscolo

Massima sicurezza per le attività sportive a Montesilvano. E' stato infatti collocato questa mattina nel palasport di via Senna un defibrillatore semiautomatico, come previsto dalla deroga della legge Balduzzi che stabilisce come termine ultimo per l'installazione il 20 gennaio 2016 per tutte le associazioni sportive dilettantistiche e professionistiche.

Un altro defibrillatore era già stato installato all'esterno di Palazzo Baldoni, mentre un altro dispositivo sarà posizionato nel campo sportivo di via Foscolo.

"La sicurezza nello svolgimento dell'attività sportiva è un diritto di tutti, ed è troppo importante avere mezzi e competenze necessarie al fine di scongiurare tragedie che, troppo spesso ultimamente, sono balzate agli onori della cronaca. Invitiamo – conclude - le associazioni sportive che non hanno preso parte al corso organizzato lo scorso 24 settembre, aderiscano alla seconda giornata che si terrà il prossimo 30 ottobre" ha dichiarato il presidente della Commissione Sport Pompei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, arriva il defibrillatore nel Palasport di via Senna

IlPescara è in caricamento