rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

De Martinis spiega su Rai 3 i criteri adottati per salvare il turismo balneare

Illustrate nel corso della trasmissione "Agorà" le iniziative messe in piedi per salvare la stagione estiva. Le soluzioni adottate dall'amministrazione comunale trovano consensi anche tra i balneatori

Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, è intervenuto in collegamento    durante l'ultima puntata di "Agorà" per spiegare le modalità riguardanti la gestione della spiaggia e permettere quindi alla categoria dei balneatori di salvare in parte la stagione estiva. Il livellamento della sabbia e la pulizia del litorale sono a carico dell'amministrazione comunale, sia nelle aree demaniali pubbliche che private.

Consapevoli che il settore non avrà la stessa possibilità di garantire gli ombrelloni e le attività degli anni passati, si predispone almeno una serie di misure per garantire sgravi fiscali e alleggerire alcune spese, garantendo al tempo stesso tutti i parametri di salute, di sicurezza e di decoro.

Presentata anche la app per contingentare gli ingressi su tutte le spiagge. Tutte iniziative che i balneatori di Montesilvano hanno apprezzato pubblicamente, attraverso la stesura di un documento a firma di Riccardo Padovano, Ottavio Di Stanislao, Elio Di Giuseppe e Claudio Mille, tutti pronti a collaborare con il sindaco e l'assessore al Demanio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Martinis spiega su Rai 3 i criteri adottati per salvare il turismo balneare

IlPescara è in caricamento