rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

L'annuncio del sindaco De Martinis: "A fine giugno pronti i campi del centro sportivo Trisi"

Sopralluogo questa mattina da parte del sindaco di Montesilvano e del dirigente comunale Marco Scorrano

Per fine giugno saranno pronti i campi del centro sportivo Trisi. Lo ha fatto sapere il sindaco De Martinis assieme al dirigente comunale Scorrano, a seguito del sopralluogo effettuato oggi 29 aprile per seguire i lavori di adeguamento e miglioramento in corso che prevedono la ricostruzione degli spogliatoi e campi da gioco, dell'edificio da 1000 metri quadrati con dieci spogliatoi, i servizi igienici e altre stanze presenti al piano terra e al primo piano.

Adeguato anche l'impianto termico e quello elettrico e realizzati i servizi per atleti diversamente abili. Ci saranno 6 nuovi campi coperti (3 in erba sintetica per il calcio a 5, di cui 2 polivalenti utilizzabili sia per il calcio a 5 sia per il tennis, 1 in terra rossa battuta e gli altri 2 in resina) esternamente sono stati realizzati 2 campi in terra rossa e 2 campi da paddle regolamentari, con l’area perimetrale per il recupero delle palline. Saranno riqualificate anche le strade interne al centro e migliorata la visibilità esterna, eliminando le barriere architettoniche.

Il sindaco ha aggiunto:

La riqualificazione del centro sportivo Trisi è ormai in dirittura d’arrivo, a fine giugno saranno pronti tutti i campi da gioco. Gli interventi più importanti riguardano la riqualificazione e la realizzazione di nuovi impianti sportivi per diverse discipline come tennis, basket, volley e calcio a 5.

Il centro Trisi di via San Gottardo ha l’ambizione di diventare una cittadella dello sport, un punto di riferimento della regione, proprio come avrebbe voluto lo stesso Trisi, questa riqualificazione è un modo per onorare anche la sua memoria e per continuare a ringraziarlo. Nel centro verrà praticato oltre al paddle anche il pickleball, considerata la presenza sul territorio di una campionessa di fama internazionale, come la montesilvanese Bruna D’Albenzio e di un campione di tennis paralimpico come Andrea Silvestrone

Soddisfatto anche l'assessore Pompei che parla di lavori che procedono speditamente dopo lo stop dovuto al Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio del sindaco De Martinis: "A fine giugno pronti i campi del centro sportivo Trisi"

IlPescara è in caricamento