rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Montesilvano

Proposto il CoviDog anche a Montesilvano

Sostegno alle persone con animali d’affezione. È quanto richiede all’amministrazione Comunale il club Forza Silvio “ Rinascita per Montesilvano“, guidato da Roberto Rosa

Un servizio di CoviDog anche a Montesilvano. Una proposta, presentata dal club "Forza Silvio - Rinascita per Montesilvano", che si riallaccia a quanto già in funzione nella vicina Pescara e che permetterebbe ai cittadini ricoverati in ospedale o in isolamento forzato a causa della positività riscontrata, di delegare alcuni volontari alla cura dei propri animali d'affezione presenti in casa.

L'esempio del capoluogo di provincia può essere adottato anche dal Comune di Montesilvano. Il presidente Roberto Rosa:

"Riteniamo doveroso che l’amministrazione guidata dal sindaco De Martinis, in collaborazione con il delegato al Benessere Animale, Giuseppe Manganiello, debba farsi carico di attivare nel nostro territorio il servizio “ Amici a quattro zampe - Covid non ti temo“, a beneficio delle persone che in questo periodo di restrizioni non possono uscire con i loro cani per lo sgambettamento e i bisogni quotidiani.

Sarebbe auspicabile che il sindaco si rapportasse con l'assessore di Pescara Nicoletta Di Nisio, anche in considerazione della costituenda Grande Pescara e quindi intraprendere la condivisione di servizi pubblici da rendere alla cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposto il CoviDog anche a Montesilvano

IlPescara è in caricamento