rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

A Montesilvano iniziano i corsi per diventare volontario della protezione civile 

Gli aspiranti volontari iscritti ai corsi si ritroveranno ogni martedì e venerdì sera per cinque settimane. I docenti fanno parte del dipartimento nazionale, del 118, dei vigili del fuoco e di altre componenti del sistema di protezione civile

Il Corpo Volontari Protezione Civile Onlus di Montesilvano ha presentato il nuovo corso aperto ai 47 aspiranti che prenderanno parte a dieci incontri formativi. Ogni martedì e venerdì sera i partecipanti dovranno seguire lezioni teoriche e pratiche sulla tutela dell'ambiente, la percezione, la conoscenza e la gestione del rischio.

I docenti fanno parte del dipartimento nazionale di protezione civile, del 118, dei vigili del fuoco e di altre realtà attive nel sistema delle emergenze. Alla cerimonia di apertura dei corsi, il vice sindaco Paolo Cilli e il comandante della polizia locale Nicolino Casale hanno portato un saluto a nome dell'amministrazione, congratulandosi con il presidente della sezione montesilvanese, Gianni Faieta, per il costante sostegno al territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano iniziano i corsi per diventare volontario della protezione civile 

IlPescara è in caricamento