rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Coronavirus, a Montesilvano un numero amico a disposizione dei cittadini traumatizzati

In molti sono in preda al panico e all'ansia e questo servizio telefonico fornisce sostegno alle persone più fragili psicologicamente. Tante le novita dal Coc, dal Comune e dalla polizia municipale

Il numero è 085/4481216 ed è dedicato al servizio di sostegno psicologico messo a disposizione dall'Azienda Speciale di Montesilvano. Risponderanno specialisti dei servizi sociali che sapranno trovare le giuste parole per dare sollievo e tranquillità alle persone stressate, ansiose e prese dal panico a causa della situazione di emergenza che stiamo vivendo. 

La linea telefonica è attiva dalle ore 9 alle ore 16. 

Oltre al supporto degli psicologi, c'è anche l'impegno dei volontari della Protezione Civile e Croce Rossa, a disposizione degli anziani per la consegna a domicilio di farmaci e della spesa quotidiana. A seguito dei controlli a tappeto della polizia municipale sono state segnalate due sale di slot machine aperte e anche alcuni bar sono stati invitati a spegnere gli apparecchi di giochi d'azzardo. Il comandante Casale dichiara che la situazione è tutto sommato sotto controllo. Il vice sindaco Cilli comunica invece che la domanda per il rimborso dei libri scolastici è stata prorogata al 30 aprile 2020. Sospeso il servizio del centro di raccolta per i rifiuti ingombranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Montesilvano un numero amico a disposizione dei cittadini traumatizzati

IlPescara è in caricamento