rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, un convegno dedicato al "Dolce dei tre colli"

Ieri pomeriggio a Palazzo Baldoni un convegno dedicato al dolce tipico della tradizione di Montesilvano, con una conferenza di Antonio Farchione all'Università della Terza Età

Un convegno dedicato al "Dolce dei tre colli", tipico della tradizione di Montesilvano, per conoscerne ogni aspetto e curiosità. L'evento si è tenuto ieri a Palazzo Baldoni ed ha visto come relatore Antonio Farchione, docente di Marketing all’università D’Annunzio e autore di un volume, di prossima uscita sul dolce locale che ha tenuto una lezione all'Università della Terza Età. Qualche anno fa il Comune di Montesilvano lancò un concorso per rilanciare il dolce tradizionale, e Farchione ne ha illustrato storia, preparazione e caratteristiche nutrizionali.

Giuseppe Tini, presidente dell'Università popolare e della Terza Età:

"A gennaio 2019 organizzeremo, sotto la regia di Antonio Farchione, un percorso culinario, con uomini e donne della terza età, ma anche con studenti del Liceo scientifico di Montesilvano, con la “presunzione” di portare nelle case un dolce tradizionale realizzato con i prodotti tipici locali"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, un convegno dedicato al "Dolce dei tre colli"

IlPescara è in caricamento