rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Scuola, a Montesilvano l'ufficio comunale verifica la corretta distribuzione dei pasti

Le scuole visitate sono la Fanny Di Blasio (infanzia e primaria), Colonnetta e De Zelis dove è stato verificato il corretto funzionamento dello sporzionamento previsto dalla normavita anti Covid

L'ufficio scolastico del Comune di Montesilvano ha eseguito una serie di controlli nelle scuole per verificare la corretta distribuzione dei pasti nelle mense da parte della ditta Serenissima che si occupa del servizio.
Le scuole visitate sono la Fanny Di Blasio (infanzia e primaria), Colonnetta e De Zelis dove è stato verificato il corretto funzionamento dello sporzionamento previsto dalla normavita anti Covid.

.«Finora abbiamo svolto dei controlli, con la responsabile dell’ufficio comunale refezione scolastica Lucia Nenni, in tre scuole della città», fa sapere l’assessore Barbara Di Giovanni, «per verificare il corretto funzionamento delle modalità di pulizia nelle aule e lo sporzionamento dei pasti. Inoltre abbiamo controllato che anche alle persone con intolleranze alimentare venisse somministrato un pasto personalizzato, a seconda delle loro esigenze di salute. Il servizio della ditta Serenissima è risultato corretto in tutte le sue fasi e anche il rispetto delle regole anti covid è stato attuato da docenti, personale scolastico e studenti. La Serenissima si sta occupando anche dell’igienizzazione dell’ambiente classe con una accurata pulizia dei banchi, mentre gli studenti vengono accompagnati al lavaggio delle mani prima di ogni pasto. Una procedura ben sincronizzata prima e dopo il servizio di distribuzione e pulizia. Ho riscontrato personalmente anche un’ottima qualità del cibo servito. Nei prossimi giorni proseguiremo i controlli programmati dall’ufficio comunale anche nelle altre scuole, per tutelare che da parte di tutti ci sia il massimo rispetto delle regole».

distribuzione pasti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, a Montesilvano l'ufficio comunale verifica la corretta distribuzione dei pasti

IlPescara è in caricamento