rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Pubblicato a Montesilvano il bando di accesso ai contributi di sostegno per le spese di affitto

Parte la graduatoria dei soggetti aventi diritto. La quota di integrazione ai canoni di locazione ad uso abitativo rientra nel Fondo nazionale di sostegno per l'annualità 2019

Il Comune di Montesilvano informa l'avvio della graduatoria, mediante pubblico avviso, per l'accesso al contributo integrativo per il pagamento dell'affitto di casa.
Lo stabilisce un decreto ministeriale che assegna alla Regione Abruzzo un fondo di sostegno da ripartire ai comuni richiedenti.

A occuparsi della selezione delle domande pervenute entro il giorno 8 gennaio 2020 sarà l'Azienda Speciale per i Servizi Sociali.

Si fa riferimento all'annualità 2019 e sul sito istituzionale, o in alternativa sul sito https://www.aziendasociale.it, è possibile scaricare il modulo precompilato di richiesta e tutti i requisiti necessari per accedervi. Fondamentale è il reddito annuo imponibile del nucleo familiare che si colloca in due fasce di riferimento, a seconda dell'incidenza sul reddito complessivo. L'ammissione viene rilasciata solo dopo attente verifiche della situazione economica e patrimoniale del richiedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato a Montesilvano il bando di accesso ai contributi di sostegno per le spese di affitto

IlPescara è in caricamento