rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, contributi per l'affitto: aperto il bando del Comune

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha fatto sapere di aver aperto i termini per la presentazione delle domande per avere accesso al fondo di contributo per l'affitto. Ecco chi può ottenerlo

In arrivo oltre 500 mila euro di fondi da mettere a disposizione dei cittadini di Montesilvano per il contributo sull'affitto. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale.

La Regione infatti ha stanziato la cifra che sarà destinata a particolari situazioni e categorie sociali per sostenere il pagamento dei canoni d'affitto in questo periodo di crisi economica.

Il contributo sarà pari a 3 mensilità del canone di affitto del nuovo contratto e 3  mensilità a titolo di deposito cauzionale fino ad un massimo di 4.000€.
Ecco i requisti per ottenerlo: residenti a Montesilvano, che siano stati sottoposti a sfratto per finita locazione con provvedimenti esecutivi emessi entro il 31/12/2014, con un reddito annuo lordo complessivo familiare relativo al 2013 inferiore a 27.000€; che siano o abbiano nel proprio nucleo familiare persone ultrasessantacinquenni, malati terminali o portatori di handicap con invalidità superiore al 66% , purché non siano in possesso di altra abitazione adeguata al nucleo familiare nella regione di residenza; a questi si aggiungono i soggetti con figli a carico.

Le domande vanno inviate con il modulo da ritirare presso l'Ufficio Amministrativo o l'Azienda Speciale del Comune, o presso l'URP del Comune o tramite sito web dell'ente.

La scadenza è il 2 aprile alle ore 13, con consegna all'Ufficio Protocolli o tramite raccomandata AR.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, contributi per l'affitto: aperto il bando del Comune

IlPescara è in caricamento