rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Salgono a 11 le persone di Montesilvano ricoverate per Coronavirus: il sindaco scende in strada per fare dei sopralluoghi - FOTO -

Il sindaco di Montesilvano, mascherina al volto e megafono in mano, ha effettuato sopralluoghi per controllare se le persone stanno rispettando le disposizioni ministeriali. "Strade deserte. Cittadini, sono orgoglioso di voi"

Ottavio De Martinis, in compagnia del Comandante Nicolino Casale e altri uomini della Polizia locale di Montesilvano, è andato a rendersi conto di persona del comportamento dei suoi concittadini. Le numerose segnalazioni che testimoniavano di gente in giro sulla strada parco e sul lungomare non hanno trovato particolare riscontro, a detta del primo cittadino.

"Quella che ho visto con i miei occhi è una situazione molto diversa da quella che da giorni viene denunciata. Le vie cittadine sono deserte, fatta eccezione per le suddette strade, dove qualche ragazzo extracomunitario, intento a chiacchierare con suoi connazionali non a debita distanza, è stato redarguito e allontanato".

Le attenzioni di De Martinis si sono poi concentrate fuori ai supermercati dove file composte di gente a debita distanza hanno dato un ulteriore segnale di disciplina. Nel pomeriggio Carabinieri e Polizia locale hanno intensificato i controlli rafforzando i posti di blocco. La città viene dunque costantemente monitorata e non vengono segnalati evidenti episodi di assembramento. Per questo De Martinis ha inteso ringraziare pubblicamente i montesilvanesi tramite i social:

"Sono orgoglioso di voi per la maturità dimostrata. Un sentito grazie va agli operatori sanitari, i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa, i miei dirigenti e dipendenti comunali e i tanti lavoratori per il servizio che stanno rendendo alla collettività"

Sul fronte dei contagi, il primo cittadino ha fatto sapere di aver appreso da fonti non ufficiali di altre 6 persone ricoverate, per un totale di 11 cittadini di Montesilvano attualmente colpiti da Coronavirus e finiti in ospedale. Il Coc invece ha ricevuto circa 50 richieste di assistenza da parte di cittadini per rifornimento alimentare, di farmaci ed informazioni. La polizia locale ha svolto i controlli lungo le strade con una cinquantina di persone identificate, senza registrare irregolarità.

de martinis controlli coronavirus 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono a 11 le persone di Montesilvano ricoverate per Coronavirus: il sindaco scende in strada per fare dei sopralluoghi - FOTO -

IlPescara è in caricamento