rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

L'assessore Comardi e il consorzio turistico di Montesilvano incontrano gli albergatori: "Insieme per rilanciare la città"

L'incontro è servito per calendare una serie di incontri per pianificare strategie sinergiche per il rilancio del turismo

Incontro questa mattina l'assessore comunale al turismo di Montesilvano Comardi e il nuovo ufficio Iat, guidato dal consorzio turistico di Montesilvano, hanno incontrato gli albergatori della città per pianificare strategie di promozione territoriale. L'obiettivo è fare squadra ed unire le forze per riunire con una serie di incontri già calendarizzati, tutti i principali attori del turismo cittadino per dare slancio al settore nel momento della ripartenza. Dopo gli albergatori, fa sapere il Comune, sarà la volta anche dei ristoratori. Presente all'incontro il presidente della commissione turismo Tocco oltre al sindaco De Martinis che ha portato il suo saluto.

L'assessore Comardi ha evidenziato come dopo tanti anni le forze in campo nel turismo si stanno muovendo insieme per portare Montesilvano ad essere il primo polo turistico regionale:

Il turismo rappresenta il primo volano dell’economia locale e il dialogo costante e la rete che si intende costruire saranno fondamentali per la crescita della città. Il presidente Raciti ha presentato le varie attività che svolgerà l'ufficio Iat, attraverso il consorzio turistico di Montesilvano, presentando anche le iniziative riguardo una card, quale strumento per tutti gli interlocutori non solo della filiera turistica, ma anche per i commercianti e le aziende che gestiscono i trasporti, così da far conoscere il territorio e creare un centro commerciale all’aperto

Il presidente Raciti ha evidenziato come il consorzio voglia rilanciare l'offerta per destagionalizzarla dal semplice contesto estivo, puntando su iniziative turistiche ed eventi per mettere in risalto le peculiarità del territorio regionale.

Il consorzio intende sviluppare sinergie con tutti gli operatori economici locali, accelerando il processo dello sviluppo del turismo in Abruzzo, puntando sulla cooperazione tra imprese e professionisti sul territorio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Comardi e il consorzio turistico di Montesilvano incontrano gli albergatori: "Insieme per rilanciare la città"

IlPescara è in caricamento