Consegnate le chiavi dei 12 nuovi alloggi popolari in via Salieri a Montesilvano [FOTO]

L'edificio che ospita gli alloggi è di tre piani ed ogni appartamento ha una metratura fra i 60 e 80 metri quadri

Consegnate ufficialmente questa mattina dal sindaco di Montesilvano De Martinis le chiavi dei 12 nuovi alloggi popolari in via Salieri. Presenti anche l'ex sindaco Cordoma, i consiglieri consiglieri Marco Forconi delegato alle politiche della casa e Valter Cozzi delegato ai lavori pubblici, il rup dei lavori Alfonso Di Cola, il direttore dell’azienda speciale Eros Donatelli e la responsabile dell’area inclusione sociale Federica Zorzi.

Nelle case, già assegnate alle famiglie in cima alla graduatoria comunale, ora si potrà iniziare a sistemare gli arredamenti. Sono tre i piani che compongono la palazzina con appartamenti fra i 60 e 80 metri quadri, e 12 box auto al piano terra. Il sindaco De Martinis ha ripercorso l'iter del progetto, che prevedeva la realizzazione della palazzina in via Spagnuolo, ma a causa della forte pendenza del terreno si è scelto di spostarsi in via Salieri. L'opera è costata circa 1,357 milioni di euro fra fondi comunali e regionali:

Ringrazio l’allora sindaco Cordoma per questo progetto, Valter Cozzi che nel corso degli anni ha seguito la costruzione, il consigliere Forconi per l’ottimo lavoro che sta portando avanti e gli uffici tecnici comunali con il geometra Di Cola e l’Azienda Speciale con la responsabile dell’area inclusione sociale Federica Zorzi, che continuerà a seguire gli inquilini nei prossimi giorni. Questa palazzina entra a pieno titolo nei beni comunali e sarà gestita solo dal Comune di Montesilvano

Cordoma ha parlato di una giornata storica ricordando che gli appartamenti sono privi di barriere architettoniche, un segnale di sensibilità che si è tramandato dal 2008 ad oggi. Da domani, ha concluso Cozzi, si potrà entrare negli appartamenti, con il cantiere attorno alla palazzina quasi chiuso, con l'asfalto laterale da realizzare nei prossimi giorni.

consegna chivi a  inquilina-2

palazzina via salieri-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Pesca illegale lungo il fiume Pescara di cefali, anguille e capitoni: controlli e sanzioni della guardia civile ambientale [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento