rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, concorsi truccati: prescrizione per Sospiri e Cordoma

Prescrizione per il processo riguardante i presunti concorsi truccati al Comune di Montesilvano, nel quale sono stati rinviati a giudizio 16 imputati fra cui l'ex sindaco Cordoma e il consigliere regionale Sospiri

Scatta la prescrizione per l'ex sindaco di Montesilvano Cordoma e per il consigliere regionale di Forza Italia Sospiri, nell'ambito del processo riguardante i presunti concorsi truccati al Comune.

La vicenda riguarda il bando del novembre 2007 relativo all'assunzione di 16 persone con contratto a tempo indeterminato. Il processo dunque si ferma qui per scadenza dei termini. L'accusa per gli imputati era a vario titolo di rivelazione e utilizzazione del segreto d'ufficio, tentata truffa aggravata, induzione al falso, falso materiale commesso dal pubblico ufficiale e mancata osservanza degli obblighi di direzione e vigilanza.

Il Csm aveva stabilito qualche settimana fa che tutti i processi per reati non gravi e vicini alla prescrizione, per i quali non era ancora stata svolta l'istruttoria, non vanno celebrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, concorsi truccati: prescrizione per Sospiri e Cordoma

IlPescara è in caricamento