"Concerti sotto le stelle" dedica ampio spazio agli allievi della scuola civica di musica Di Montesilvano

La direzione artistica è affidata a Gianni Scannella. Apertura del programma con il tenore Nunzio Fazzini, accompagnato dal pianista Mauro D'Alfonso

I docenti e gli allievi della scuola civica di musica e teatro sono i protagonisti di "Concerti sotto le stelle", organizzati dall'assessorato al turismo e agli eventi del comune di Montesilvano. Le esibizioni si terranno, con ingresso libero e senza creare assembramenti, a partire da venerdì 17 luglio fino al 23 agosto, in largo Venezuela e sul pontile di viale Europa.

L'esordio è con un ricco repertorio di musica classica e brani del '900, interpretati dal tenore Nunzio Fazzini, con il pianista Mauro D'Alfonso. La sera seguente (sabato 18 luglio) sarà la volta del trio Sa.di.me che proporrà musica jazz e latin jazz sul pontile, al suono di pianoforte, contrabbasso e batteria. Ritmo decisamente più "caliente" con il duo Alma Gitana, in programma domenica 19 luglio, a cura di Francesco Ciancetta. L'intero cartellone è stato allestito dal direttore artistico della rassegna, Gianni Scannella, con il benestare dell'assessore Deborah Comardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Cerbiatto corre sul lungomare sud di Pescara, il video fa il giro del web

  • La cabina di regia mette l'Abruzzo in zona rossa, c'è l'annuncio di Speranza

Torna su
IlPescara è in caricamento